RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:

www.instagram.com/champions.five

E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

🏆 MAI DOMI

⚽ NOTTI MAGICHE QUELLE DEL CHAMPIONS FIVE CHE VEDE GRANDE SPETTACOLO SUI NOSTRI CAMPI, TUTTO NEL MAGAZINE!

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CHAMPIONS FIVE CALCIO A 5

REAL BLAUGRANA – NEWCASTELLETTI 12-9
Queste sono le notti magiche del Champions Five, sul campo si sono sfidate due squadre che hanno dato spettacolo in questa ventiduesima edizione. La spunta il Real blaugrana per dodici a nove, il Man of the match è indubbiamente Marinaro, il fuoriclasse firma una manita personale trascinando i propri compagni ai quarti di finale, avversari che comunque escono a testa alta.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CHAMPIONS FIVE CALCIO A 8

EL AHLY – BAYER LEVERDURE 4-3
Una finale anticipata sotto tutti i punti di vista, una partita che ci ha regalato delle emozioni indescrivibili quelli delle notte magiche del Champions Five. Al termine di una partita tiratissima ed equilibrata, decisa all’ultimo istante, la spuntano le furie rosse con le reti di Rezch, Oka, Fahd e Ezzak gonfiano la rete e fissano il punteggio sul quattro a tre finale.

GDM BOYS – DREAM TEAM 2-3 D.C.R.
Calippari e Valentino fanno botta e risposta, i 50 minuti regolamentari si chiudono su Luna 1 con due squadre che si equivalgono al termine dei cinquanta minuti regolamentari. Si va alla lotteria dei rigori dove la spunta dream Team che con freddezza si porta a casa la qualificazione ai quarti di finale di Champions Calcio a 8, onore a Gdm Boys… ma che partita!

REAL SOCIETÀ – EN. MADRID 6-0
Romagnini tre volte, Volpe due, Lo Cascio e Pison una ciascuno completano la goleada con la quale real società si qualifica ai quarti di finale di Champions calcio a 8. I blues hanno avuto la meglio in una partita dominata sin dal primo I blues hanno avuto la meglio in una partita dominata sin dalle prime battute, ma la sconfitta di ieri non cancella il buon cammino degli avversari in questa edizione.

FF TEAM – SENEGAL BOYS 3-4

Senegal Boys espugna il Poligru e si porta a casa la qualificazione contro un combattivo FF Team in una partita che ha visto un grande calcio dall’inizio alla fine. I verdi trionfano grazie anche alla prestazione di uno strepitoso Badji che sigla una tripletta personale si incorona man of the match, chiude la contesa la rete di Ndiaye che fissa il punteggio sul definitivo quattro a tre, FF Team che ha comunque dato tutto.

TETTHENAM – RED DEVILS 5-2

Dopo il ripescaggio Red Devils si deve arrendere anche al Tetthenam, niente da fare per i rossoblu finisce cinque a due allo Scialoja per i blues più cinici e spietati sotto porta. In formissa uno scatenato Chiavicatti, il fuoriclasse sigla una tripletta personale e si conferma uomo squadra con una grandissima prestazione.

HERBARIUM COLTURE – UNITED CITY 8-1

Poco da commentare in una partita a senso unico dove i verdenero hanno avuto la meglio per otto reti ad uno contro i rivali. Due goal a testa per Parì, Rapaglia, Piccione e Mansueto che mettono la loro griffe sulla contesa di ieri, disputatasi al Poligru.

TUTTO SU EURO FIVE ED EURO CALCIO A 8!

In Euro Five stoica prova di Azzurri 2006 che trionfano ai calci di rigore contro Pneusini dopo una partita tiratissima al Servais.. In Euro Calcio a 8 passano il turno invece L’Atalaya di Sion che batte Affare Home al Poligru, Scialoja90 vittoriosa su Messi Male FC allo Scialoja e Ufficialens che supera Trilece FC sempre allo Sciloaja, appuntamento a questa sera!

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE

www.champions5.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp