RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:

www.instagram.com/champions.five

E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

🏆 BOOM BOOM

⚽ TUTTA LA SERATA DI IERI NEL NOSTRO MAGAZINE…

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

THE GOODVAPER – FC CHESSEA 11-0
Golera da dei ragazzi di de Lorenzi 11 a 0 contro gli avversari e non riescono ad arginare le scorribande della compagine grigia. Fiorino è scatenato e mette a segno ben cinque reti che gli valgono La palma di migliore in campo.


MARICAS FC – LAPROVINCE2 7-3
Bella vittoria di Maricas FC che supera agilmente gli avversari mantenendo il controllo per tutta la durata del match. Da sottolineare la prestazione di Enderson che mette a segno una bellissima doppietta è lui il faro della compagine dei blacks.


REAL BLAUGRANA – A JUGAR FC 7-2
Vetta conquistata per La compagine di sturniolo che vince a convincere il match di ieri al poliglou contro gli antagonisti principali del girone. Popescu è scatenato numero 11 cala il poker e trascina i suoi compagni alla meritata Vittoria del match e del girone.

RED DEVILS – DREAM TEAM 4-4
Alla doppietta di Beltino ed alle reti di Massaro e Formisano replicano in grande stile Tietie e Parise con due goal ciascuno ed il 4-4 è servito. Ieri al Servais è andato in scena una partita spettacolare ricca di colpi di scena e continui ribaltamenti di fronte entrambe volano alle fasi finali per giocarsi la coppa dalle grandi orecchie.

CUNZUBOYS – REAL MADRINK 7-7

Valanga di reti e calcio spettacolo al Poligru ieri sera, entrambe staccano il biglietto per le fasi finali di Champions Five, finisce sette a sette. Sadraoui e Iossa con tre goal ciascuno si laureano migliori in campo, ottimo il cammino fino ad ora delle due squadre nel torneo più prestigioso di Torino, giunto alla ventiduesima edizione, ora testa ai playoff!

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 8

AGUILAS ARDINETES – TRILECE FC 5-1

Cinque a uno e qualificazione alle fasi finali di Champions Calcio a 8 conquistata per Mitarja e compagni che riescono nell’impresa di centrarla dopo una partita straordinaria. Proprio Mitarja è l’uomo della partita, dispensa giocate d’alta scuola e mette la sua griffe sul match con una doppietta personale, chiudono i goal di Salah, Pinto e Concolino.

SCIALOJA90 – SENEGAL BOYS 1-4
Con un girone di ritorno a dir poco strepitoso Senegal Boys riesce nell’impresa di ribaltare tutto e tutti qualificandosi alle fasi finali di Champions calcio a 8. Sulla e Gaye sono i matador di serata i due fuoriclasse mettono a segno una doppietta personale a testa e si dividono il titolo di Man of the match.

ENERGETICO MADRID – MEDELLIN 3-6

Sei a tre di Medellin sugli avversari, la scena se la prende tutta Calandra che con la sua tripletta trascina i suoi alla vittoria ed alla conquista del girone San Mames. I neroverdi han tenuto botta per tutti i cinquanta minuti e si sono dimostrati ancora una volta, un avversario ostico per tutte le compagini affrontate.

ATLETICO TORRI – REAL SOCIETA’ 0-6

Goleada dei blues sui malcapitati avversari, Clames ne fa tre mentre Gorgelino, Lo Cascio e Ferrari uno a testa. La vittoria è servita, ottima prestazione per la compagine di Gambardella che termina il girone in prima posizione con cinque vittorie in sei partite.

CORRIERI DEL SUD – MESSI MALE FC 2-3

Messi Male FC fa il colpaccio e conquista la prima vittoria di questa edizione, lo fa con il risultato di tre reti a due contro Corrieri del Sud. Maglione fa doppietta e si laurea man of the match, il sigillo finale lo firma Kamel lesto ad approfittare di un’indecisione della retroguardia avversaria.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE

www.champions5.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp