MAMMA CHE CHAMPIONS – Torneo calcio a 5 8 Torino Champions Five

RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:

www.instagram.com/champions.five

E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

🏆 MAMMA CHE CHAMPIONS!

⚽ UN GIOVEDI’ SPETTACOLARE QUELLO DEL TORNEO PIU’ PRESTIGIOSO DI TORINO, CE LO RACCONTA IL MAGAZINE, PIU’ RICCO CHE MAI…

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5

NEWCASTELLETTI – THE GOODVAPER 6-10

Al Poligru il big match del giovedì del Champions Five ha il sapore delle notti magiche, finisce dieci a sei in favore di Goodvaper che vince con merito nonostante l’asfissiante pressione degli avversari. Il mattatore di serata è senza dubbio il fuoriclasse in maglia numero dieci Mantino, che dispensa giocate d’alta scuola e firma una tripletta personale.


LA CANTERA – ORANGE BUD 5-6

Altro big match al Poligru, di fronte due squadre sensazionali che danno vita ad una bellissima partita, vincono di misura i tulipani che riescono a fare loro i tre punti. Monterosso è il man of the match, il numero venti è una tigre e riesce a siglare una tripletta facendo letteralmente impazzire la retroguardia avversaria.

FC ROMANIA – FC TACCO BASSO 6-3

Torna a sorridere FC Romania, i gialloblu insaccano una vittoria dopo il passo falso della scorsa settimana, sei a tre il parziale finale. Il migliore in campo è Marcu, il baluardo di FC Romania realizza un goal da centrocampo davvero notevole, una fucilata che supera inesorabilmente il portiere avversario, fino ad ora sicuramente il goal più bello di questa ventiduesima edizione.


011 FC – LA PROVINCE2 3-3

Tre spari per parte, tre a tre finale in una partita dove nessuno voleva perdere ma forse nessuna delle due ha provato a vincere fino alla fine. Ai goal del funambolico Varzi, Mancini e D’Alessio rispondono in grande stile uno scatenato Rizzo, Sergi e Ferrari, un punto per uno non fa male a nessuno, tutto ancora in gioco!

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 8

FF TEAM – AHIAX 6-2

Poker di Villa, come la prima FF Team ottiene una larga vittoria, lo fa vincendo e convincendo rimanendo padrone del campo per tutta la durata della contesa. Gli altri goal portano la firma di Capitan Marchitelli, davvero ottima la sua prova, e di Conca, lesto ad approfittare dell’indecisione della retroguardia degli orange, parziale finale sei a due.


EBOSELE – GDM BOYS 4-2

Capita Laureana e Viola siglano due doppiette personali, sono loro i matador della vittoria di ieri allo Scialoja per quattro a due contro un combattivo GDM Boys che ha venduto cara la pelle. Ottima prestazione per Ebosele, autrice di un’ottima prova corale di squadra, a tratti anche disputando un ottimo calcio.


TRILECE FC – AFFARE HOME 2-1

Vittoria di misura per Trilece FC, supera gli avversari due a uno e mette in cascina i primi tre punti di questa edizione. L’uomo della gara è Maloku, il fuoriclasse mette la sua griffe sul match realizzando una doppietta e risultando l’uomo chiave dei suoi.


TIGRE – UDDINESE 3-0

Due goal per Aboushaby ed uno per Spada, così Tigre si aggiudica il match dello Scialoja con un secco tre a zero. Sin dai primi minuti i rosanero, centrando la prima vittoria in questa edizione, riescono ad imporre il proprio gioco, risultando cinici e spietati sotto porta, trafiggendo il portiere avversario per ben tre volte.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE

www.champions5.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp