VAMOS A GANAR – Torneo calcio a 5 8 Torino Champions Five

RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:

www.instagram.com/champions.five

E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

🏆 VAMOS A GANAR

⚽ NEMMENO L’ACQUA FERMA I NOSTRI CAMPIONI, COSA E’ SUCCESSO IERI?

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5

ACARI MOLESTI – FC CHESSEA 1-6

Farina e compagni si riprendono dopo il passo falso della prima partita insaccando una bella vittoria al Poligru nel match di ieri. I fluo giocano un calcio arioso e convincente e riescono a far loro la partita sin dalle prime battute, i goal sono di Di Salvo, Colucci, Ianniti, Farina e Simonini, per quest’ultimo è doppietta personale, punteggio finale di sei reti ad uno.

UNITED CITY – MARICAS FC 2-5

Altra squadra in ripresa Maricas FC che grazie alla doppietta di uno straripante Lentino ed a quella di Di Furia riescono a centrare i primi tre punti in questa ventiduesima edizione del Champions Five Calcio a 5. Il sigillo finale è di Capitan Primo, che fissa così il parziale finale di cinque a due in favore dei rossoneri, meritevoli della vittoria.

SCHALKE 104 – PATETICO MADRID 4-2

Poker di Schalke 104, contro un pur combattivo Patetico Madrid ed una pioggia battente il tabellone recita quattro a due in favore dei padroni di casa, più cinici e spietati sotto porta degli avversari. Gonfiano la rete una volta ciascuno Fusco, Di Pietro, E. Centracchio e Schirru che riescono a concretizzare le occasioni avute dopo un’ottima manovra collettiva, a tratti anche brillante.

ORANGE FC – REAL BLAUGRANA 3-7

Al Servais Real Blaugrana va di settebello, la compagine di Mister Sturniolo riesce nell’impresa di battere Orange FC che deve arrendersi ai più pimpanti avversari. I protagonisti della serata sono Capitan Marco Pileo, Del Vecchio e Tempera, i tre riescono a siglare una doppietta ciascuno, chiude il referto arbitrale il goal di Viola per il sette a tre finale.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 8

UFFICIALENS – BAYER LEVERDURE 0-3

Tris di Bayer Leverdure contro Ufficialens, doveva essere la partita del riscatto per gli orange e così è stato dopo il pari nel primo turno ieri sera al Servais tornano a vincere. Le reti della vittoria per i ragazzi di Elia li segnano un incontenibile Spadafora, autore di una doppietta ed un poderoso Buscemi entrambi hanno disputato una gara davvero notevole.

SENEGAL BOYS – REAL SOCIETA’ 3-6

Primo squillo di Real Società, la banda di Capitan Uccheddu si aggiudica i primi tre punti di questa ventiduesima edizione del Champions Five Calcio a 8, e lo fa superando un temibile avversario come Senegal Boys. Proprio Uccheddu, Gorgerino, Vinci e Sallustio sono i marcatori ma il re di serata in quel del Servais è Taruzzi che con la sua doppietta personale si laurea man of the match.

FC PIZZO – UNITED CITY 6-1

Seconda vittoria consecutiva per FC Pizzo, sotto una pioggia insistente altri tre punti per i ragazzi in maglia verdefluo, allo Scialoja finisce sei a uno contro un pur non demeritevole United City, che lotta su ogni pallone ma non basta. Per i ragazzi capitanati da Geraci segnano una tripletta il fantasioso Cavallaro, una doppietta Balzano ed una marcatura personale Fioravanti regalando così ai compagni una meritata vittoria.

CASPER TEAM – I. POCITOS 10-5

Torna a sorridere Casper Team e lo fa nel migliore dei modi vincendo contro I. Pocitos, risultato finale di dieci a cinque, difese allegre e praterie a non finire. Certo è che la scena se la prende tutta Greco, il fuoriclasse degli azzurri firma sei reti ed entra di diritto come uomo partita, chiudono il cerchio i goal di Foggia, Pandiscia e la doppietta di Anguilano.

LONGOBARDA – TETTENHAM 4-4

Longobarda e Tettenham si danno battaglia, partita maschia ma tutto sommato corretta disputata sotto la pioggia torinese di ieri, allo Scialoja il match termina quattro a quattro. Avanti i blues, ai goal del funambolico Secchi, del numero dieci Licitra, di D’agosta e Patisu rispondono in remuntada per i biancoazzurri del muro Zecchino, indubbiamente il migliore in campo, E. D’Aniello con una doppietta, Asta e Piroscia: un punto per uno non fa male a nessuno.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE

www.champions5.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp