DIREZIONE COPPA DALLE GRANDI ORECCHIE – Torneo calcio a 5 8 Torino Champions Five
RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:
www.instagram.com/champions.five
E ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
www.facebook.com/turin.champions.1
TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE
CALCIO A 5 & CALCIO A 8
🏆 Calcio a 5 e Calcio a 8, iscrivi la tua squadra al Torneo Primavera Estate 2024 di Torino 22^ Edizione
⚽ Ben sette le partite garantite per tutti, oltre ai livelli di competizioni equilibrati nel corso del torneo, anche campo, giorno ed orario a vostra scelta così come la modalità di pagamento, con due possibilità: all-inclusive dove sono compresi campi, arbitri e fasi finali oppure rateale con la possibilità di pagare al campo di volta in volta la partita.
🎉 Montepremi da sballo di squadra ed individuale, la nostra trasmissione con gli highlights delle partite ed il nostro magazine verranno arricchite di contenuti speciali assieme al nostro album ufficiale ed ai premi settimanali. Più di 100 squadre lo scorso anno hanno scelto i nostri tornei.
✍🏻 Il calcio d’inizio è previsto per il 6/5/2024 vi invitiamo ad iscrivervi con largo anticipo dato il boom di richieste dello scorso anno e per assicurarvi le preferenze su giorni ed orari.
📞 Per effettuare l’iscrizione contattare il 3488299422 anche su whatsapp
🏆 Alza la coppa dalle grandi orecchie e realizza il tuo sogno, emozioni a non finire!
🏆 DIREZIONE COPPA DALLE GRANDI ORECCHIE
⚽ LA VENTUNESIMA EDIZIONE DEL CHAMPIONS FIVE CALCIO A 5 VEDRA’ IN FINALE GIOTTO’S E CARBAJAL
#championsfive #calcio #calcioa5 #calcioa8 #torino #torneo #campionato #tournament #eason #sport #football #soccer #passion #life #magazine #news #torino #turin #champions
CALCIO A 5 SEMIFINALI CHAMPIONS FIVE
GIOTTO’S – ORANGE BUD 8-4
I blancos volano alla finalissima di martedì prossimo superando un avversario di tutto rispetto come Orange Bud che paga carissimo l’inizio a rilento e non riesce ad arginare le scorribande avversarie come dovrebbe. Brandi, Magnabosco e Oberti sono imprendibili e siglando una doppietta ciascuno, sigilli finali di Calvo e Marchigiano e per i ragazzi di Capitan Biancotto è vittoria otto a quattro.
SEMIFINALI CALCIO A 5 CHAMPIONS FIVE
CARBAJAL C5 – FC CHESSEA 7-4
I grigi arrivavano alla semifinale con un ruolino di marci impressionante: diciannove vittorie in venti partite ed il miglior attacco del campionato, ieri sera però han trovato duro contro un avversario che ha saputo dare filo da torcere per poi essere rimontato. Il solito Gilberto ne fa tre e si laurea migliore in campo, Rhuan ne fa due, chiudono la semifinale i goal di Reyes e Serra che fissano il punteggio sul definitivo sette a quattro con la remuntada di Carbajal, che andrà a giocarsi la coppa dalle grandi orecchie nella finalissima di martedì. Piccola nota, per FC Chessea si mette in mostra il fuoriclasse Cuomo con una prestazione difensiva a dir poco mostruosa.
SEMIFINALI EURO CALCIO A 8
SENEGAL BOYS – LONGOBARDA 2-3
La banda di Zecchino compie l’impresa e si qualifica per la finalissima di Euro Calcio a 8 di lunedì prossimo, i biancoazzurri vogliono tentare il bis dopo essersi portata a casa quella di Calcio a 5 la scorsa estate. Ieri al Servais il solito ed inarrestabile Fiandaca segna ben due reti trascinando i suoi, chiude il tabellino la rete di E. D’Aniello.
SEMIFINALI EURO CALCIO A 8
UNITED CITY – FC PRESTO 3-2
È incredibile il cammino di una squadra come United City, partita in sordina a fari spenti e finita in finale di Euro Calcio a 8, grazie alla vittoria contro un avversario ostico come FC Presto, concretizzatasi ieri sera al Servais. Tre a due il finale per gli uomini di Mister Benedicti, i goal portano la firma di Pecoraro, Scorsone e Ghiglieri che gonfiano la rete una volta ciascuno.
“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.
Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!
È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.
Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.
Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:
Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.
Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.
I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.
La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.
La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.
Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.
TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE
www.champions5.it