il campionato di Padel più prestigioso di Torino
–
Art.1 La durata del match prevista è di circa 60 minuti, vale la regola del 2 su 3 con il killer point.
Art.2 La quota “campo” dovrà essere consegnata all’impianto prima del match.
Art.3 Tutte le partite devono essere disputate col massimo fair play.
Art.4 La vittoria di una partita della fase a girone comporta l’assegnazione di due punti in classifica, zero punti in caso di sconfitta.
Art.5 In caso di condizioni atmosferiche precarie, tutte le squadre dovranno ugualmente presentarsi in campo con la dovuta puntualità.
Sarà l’organizzatore a stabilire e comunicare l’eventuale impossibilità dello svolgimento della partita per la mancanza dei requisiti previsti (rimbalzo palla, sicurezza e salvaguardia di ogni giocatore).
Art.6 In caso di pari punti al termine della fase a girone, per determinare le posizioni in classifica, si precisa che si terrà conto nell’ordine:
- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra le squadre della classifica avulsa;
- della differenza Game;
- maggior numero Game vinti;
- differenza Set;
- sorteggio
Art.7 Nel caso in cui una squadra non dovesse presentarsi regolarmente in campo, perdendo quindi la partita a tavolino (6-0 | 6-0), dovrà ugualmente saldare la quota campo.
Art.8 Ogni squadra può essere composta da un numero massimo di 3 giocatori.
Art.9 Le sostituzioni durante la gara sono ammesse.
Art.10 In caso di ritiro di una squadra l’organizzatore potrà far subentrare una nuova squadra, in caso contrario a tutte le squadre verrà assegnata la vittoria a tavolino per 6-0 | 6-0.
Art.11 In caso di ritiro o estromissione dal torneo la quota iscrizione non verrà rimborsata, per motivi di nessun tipo (salute, malattia, lavoro e/o familiari)
Art.12 l’organizzatore non si assume alcuna responsabilità per:
- infortuni di gioco e / o all’interno della struttura;
- furti all’interno della struttura (spogliatoio / parcheggio);
- danni auto / moto.
Art.13 RITARDO
Al fine di limitare contrattempi / disguidi e per rispetto nei confronti di avversari, struttura e organizzatore, viene richiesta la massima puntualità. Decorsi i 15 minuti di attesa la squadra presente in campo potrà chiedere la vittoria a tavolino (2-0).
Art.14 In nessun caso e per nessun motivo sarà possibile rinviare e / o modificare il giorno e l’orario indicato per lo svolgimento della partita se non con 10 giorni di anticipo lavorativi e con il consenso della squadra avversaria. Le squadre non possono mettersi d’accordo tra di loro e devono passare tassativamente dall’organizzazione, non è possibile richiedere spostamenti o rinvii nei playoff.
Art.15 Le partite sono auto-arbitrate.
Art.15 I Capitani, a fine gara, dovranno accertarsi del corretto contenuto del referto.
Il mancato controllo a fine gara vanifica eventuali rimedi ai disguidi causati da errori di stesura.
Art.16 Champions Padel chiede a tutti i giocatori di attenersi alle regole del Fair Play, nei confronti di avversari e compagni di squadra, così da garantire l’efficienza dell’auto-arbitraggio. Nel caso in cui non fosse terminato il match, anche col Killer Point ed il campo andasse liberato per il suono della campana verrà tenuto conto del risultato in atto.
Art.17 Pratiche e comportamenti giudicati scorretti, a insindacabile giudizio dell’organizzazione, possono essere puniti con l’immediata esclusione dalla competizione, senza alcun rimborso
Art.18 La partecipazione al Torneo non è consentita a quelli dalla 4NC in su.
Se una squadra dovesse disputare una o più partite con giocatori classificati, suddetta squadra perderà la partita 6-0 | 6-0.
Art.19 MALUS ULTIMA GIORNATA GIRONE
Nel caso in cui una squadra non dovesse disputare l’ultima partita della fase a girone, suddetta squadra oltre a subire una sconfitta a tavolino (6-0 | 6-0), verrà sanzionata con -7 punti nella classifica generale.
Art.20 La partecipazione al torneo comporta l’accettazione di tutte le regole, compreso l’essere ripresi dalle pagine social con foto e video.
Art.21 E’ gradito l’uso del completino.
Art.22 Il premio è da considerarsi pernottamento e campi per la finalissima pagati, spese extra come viaggio, cibo, spostamenti sono da considerarsi a carico dell’atleta. La squadra vincitrice del torneo assoluto, ovvero tra maschile, misto e femminile avrà diritto al premio.
CHAMPIONS PADEL TORINO