COMUNICAZIONE UFFICIALE – LEGGERE ATTENTAMENTE LE DISTINZIONI TRA CALCIO A 5 E CALCIO A 8. Il calcio a 5 riprenderà da dove si è interrotto qualunque sia la data di ripresa, il calcio a 8 dipende da quando si potrà scendere in campo.

CALCIO A 5 – Riportiamo il comunicato di qualche giorno fa, perchè è tutto inveriato: la situazione per il calcio a 5 appare molto gestibile in quanto si dovranno solo ed esclusivamente disputare le fasi finali, cosa che faremo quando il governo ci darà l’ok per riprendere la manifestazione, precisiamo che anche se dovesse svolgersi dopo il mese di Agosto (cioè con un’ipotetica ripresa a settembre) riprenderà dai Finals Groups, quindi la quindicesima edizione della coppa dalle grandi orecchie non andrà persa anzi sarà ancora più storica vista la durata e l’agguerrita (Calcisticamente parlando ovviamente) lotta tra le finaliste, esse hanno giocato tutto l’anno in maniera maniacale ci sembra quindi doveroso nel rispetto di tutti terminare l’edizione qualunque sia la data di ripresa (nel giro di un mese dovremmo riuscire a portarla a termine). Per qualsiasi informazione il responsabile del Calcio a 5 Igor è a vostra disposizione al 3488299422.

CALCIO A 8 – Come vi avevo detto ci siamo presi un po’ di tempo per cercare di interpretare al meglio il decreto del 17 Maggio in attesa dei vari protocolli. Dopo un’attenta valutazione abbiamo capito che non si capisce nulla!!
Come avrete intuito c’è grande confusione sulla modalità di ripresa, sulle date della ripartenza e sulle possibilità di un ritorno alla normalità.
Di sicuro c’è che il 25 Maggio non vuol dire per noi la ripartenza. Infatti per quanto riguarda il calcio e gli sport di squadra in genere il protocollo prevede che per l’attività agonistica si debba comunque mantenere una distanza interpersonale di un metro. Quindi sono escluse tutte le attività di campionato ed inevitabilmente anche quelle relative alle amichevoli.
Dopo aver però sentito la conferenza stampa del Ministro dello Sport, vedendo i dati confortanti sul contagio e consultando i nostri autorevoli consulenti nell’ambito degli Enti di promozione non ce la sentiamo di alzare bandiera bianca. Ci sono ragguardevoli possibilità che a partire dal 3 Giugno (o nella peggiore delle ipotesi dal 14 Giugno) possa riprendere la nostra attività sportiva. Per questo motivo abbiamo deciso di tenere ancora aperta la possibilità di chiudere il campionato (almeno la regular season) tra Giugno e Luglio riservandoci di giocare i Play Off a fine Luglio o a inizio Settembre.
Questa è la nostra intenzione più ottimistica. Se poi le notizie e i protocolli cambieranno in peggio allora chiuderemo definitivamente la stagione alla francese con un bel nulla di fatto e faremo scattare tutti i meccanismi economici per regolarizzare le posizioni economiche di cui avevamo parlato negli scorsi comunicati “nel caso non si possa riprendere ci assicureremo che tutti abbiano il giusto trattamento su quanto “utilizzato”. Quindi se il campionato dovesse essere sospeso appena sarà possibile riaprire gli uffici ogni squadra dovrà contattare l’organizzazione per verificare con chi di dovere eventuali crediti o debiti e stabilire un piano di rientro da una parte o dall’altra che sia dell’eccedente o del mancante”.
Un caloroso abbraccio virtuale dallo Staff e in particolare dal vostro affezionatissimo organizzatore di quartiere Enrico Franci 3933322689

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp