RINVIO GARE SETTIMANA DEL 24/2/2020

Assistendo inermi ed impotenti all’incompetenza del nostro sistema politico, il Champions Five Balon Boys sospende il campionato di calcio a 5 secondo l’ordinanza del Ministro della salute e del Presidente della Regione Piemonte (riportata qui sotto) fino al 29 di Febbraio. Seguiranno comunicazioni ed aggiornamenti, le partite “scaleranno” tutte, quindi se a partire dal 2 marzo (speriamo) si potrà giocare regolarmente si riprenderà con le partite del 24 e via dicendo.

Non ci siamo mai soffermati a commentare nulla che non siano le nostri notti magiche di Champions, di nessuna natura a partire dalla politica passando per eventi di cronaca, perchè tante volte ci sa di mania di protagonismo, ma questa volta vogliamo fare un’eccezione.

Perchè questo è veramente troppo, qui andava fatto qualcosa prima, andavano presi provvedimenti seri prima non bisognava arrivare a questo punto. Quali erano i provvedimenti da prendere? Dovevate saperlo voi, perchè sicuramente non siamo noi quelli che prendono stipendi da capogiro, vitalizi, auto blu, rimborsi gonfiati e tanto altro ancora.

Fin da quando ho memoria, ho sempre sentito tutti lamentarsi della classe politica italiana. Prima i nonni, poi i genitori, poi la mia generazione e ora quella successiva… Questo è un ladro, quello fa solo i suoi porci comodi, quell’altro si fa le leggi per non andare in galera, e qualcun altro, ovviamente, è un mafioso.

Anche tu, sicuramente, fai parte della lunga fila di persone che quotidianamente si lamentano per quello che fanno i nostri politicanti, lautamente pagati e al di sopra di ogni legge, umana e divina. E magari ti senti anche dire che la colpa della situazione in cui versiamo è prevalentemente tua, che ti sai lamentare, ma poi non fai nulla che possa migliorare questa situazione drammatica.

Beh, oggi voglio dirti una cosa. La colpa per quello che ti succede attorno non è tua, ma del modo di pensare “made in Italy”!
In Italia, purtroppo, è da sempre in vigore una regola non scritta, che recita più o meno così:

Non mi voglio preoccupare oggi per una cosa che potrebbe succedere domani. Quando succederà in qualche modo mi arrangerò!

Un po’ quello che è successo in questa situazione, gli addetti ai lavori che dovevano garantire la nostra sicurezza, l’hanno presa alla lettera, complimenti.

 

TORNEO CALCIO A 5 TORINO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp