MAGNIFICI – Campionato calcio a 5 8 Torino Champions Five

RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:

https://www.instagram.com/champions.five

ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

www.facebook.com/turin.champions.1

E ALLA NOSTRA PAGINA TIKTOK

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE

🏆 MAGNIFICI

⚽ CHE SERATA QUELLA DI IERI! ANDIAMOLA A RIVIVERE ATTRAVERSO IL NOSTRO MAGAZINE…

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5

ARTE SPORT – SCARSENAL 10-3

Prima vittoria in questa ventitreesima edizione del Champions Five da parte dell’Arte Sport di Mister Pippo che supera dieci a tre gli avversari. Da notare le prestazioni di Guerrieri e Vuillermoz entrambi autori di una tripletta personale, doppiette per Gerbaudo e sigilli finali di De Stefano e Albericci oltre alla stoica partita di Capitan Rosa.

ATL. MA NON TROPPO – BOCAVOUR 5-4

Colpaccio di Atletico Ma Non Troppo che espugna il Poligrù con una prestazione di grinta e cuore soffrendo fino all’ultimo istante. Si mette in luce il numero otto Gioia che firma una doppietta personale laureandosi migliore in campo consegnando i tre punti ai suoi e la vetta momentanea del girone Old Trafford.

CALCIO A 8

UFFICIALENS – DEDO TEAM 1-2

Prima vittoria per Dedo Team nella stagione 2024/25 del campionato più prestigioso di Torino, la banda di Capitan De Donato supera di misura i rivali per due a uno in un match spigoloso che ha visto gli ospiti prevalere. Cinieri e Camosso mettono il loro zampino nella bella serata dei blancos, con due reti belle ed altrettanto importanti.

LONGOBARDA – FIDELIS99 2-4

Fidelis 99 vola in solitaria in cima al girone Bernabeu dove lo spettacolo regna incontrastato dalla prima giornata. Bonomo al rientro è subito show e gonfia la rete così come Pulcino, Delli Santi e Cambetta e per la corazzata di Carè è la terza vittoria consecutiva che vale anche il primato complice i risultati degli altri campi.

BAYER LEVERDURE – CIUPAPI FC 1-1

Una finale anticipata, due squadre che sicuramente sapranno dire la loro in questa splendida edizione del Champions Five, finisce ad armi pari con un goal per parte. Al goal di Pinto risponde Capitan Benghazouani fissando così il punteggio sul parziale finale di uno a uno dove nessuna delle due squadre ha demeritato e tutto sommato è il risultato più giusto.

BVO – TORINO BULLS 7-10

Capitan Castellino prende per mano la squadra e da grande leader quale è la porta ad una entusiasmante vittoria in un match con una valanga di goal: dieci a sette in favore dei tori verdi. Xhetani e Stramaccia ne fanno due a testa, Algozzini uno e la contesa va in favore di Torino Bulls, più cinica e spietata sotto porta.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

CALCIO A 5 & CALCIO A 8

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.

Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!

È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.

Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.

Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:

Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.

Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.

I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.

La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.

La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.

Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.

TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE

www.champions5.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WHATSAPP
Send via WhatsApp