TUTTO PER TUTTO – Campionato calcio a 5 8 Torino Champions Five
RIMANI AGGIORNATO METTENDO IL SEGUI ALLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/champions.five
ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
www.facebook.com/turin.champions.1
E ALLA NOSTRA PAGINA TIKTOK
TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO – CHAMPIONS FIVE
🏆 TUTTO PER TUTTO
⚽ MAGAZINE RICCHISSIMO, TUTTO DA GUSTARE…
CALCIO A 5
LUDOPATIKOS FC – ORANGE BUD 4-4
Quattro goal per parte e vince lo spettacolo, esce fuori un pareggio dal quale nessuno esce contento visto che entrambe volevano vincere. I migliori in campo sono Scorus ed Usai, per entrambi è doppietta personale.
SPORT PERU’ – FCD PIKKIA 9-4
Sport Perù forza nove, sempre più capolista del girone Camp Nou, la banda di Estrada riesce a vincere nove a quattro. Il man of the match è L. Estrada, per lui ben sei reti ed una prestazione sfavillante che lo fa entrare di diritto nei migliori talenti di questa ventitreesima edizione del Champions Five.
SCARSENAL – 011 FC 2-8
Otto a due per i blancos che riescono a rialzare la china nel girone Old Trafford vincendo otto a due al Servais. Per Capitan Rizzo e compagni il migliore in campo è indubbiamente il solito bomber Mari: firma una tripletta e si prende la scena in una grande serata per 011 FC.
LA PROVINCE – THE CARRIAGE 8-4
Non molla la zona Champions Five la compagine di Tayeb, ieri sera vince e convine per otto a quattro contro un avversario spigoloso e complicato. Propio Tayeb da spettacolo: il fuoriclasse in maglia numero dieci cala il poker personale guadagnandosi lo scettro di migliore in campo.
LE AQUILE – PATETICO MADRID 8-0
Fregjaj e Ceraj sono imprendibili, tre gol per uno e le aquile vincono 8-0 in una partita con poco da commentare. Match a senso unico con i padroni di casa che riescono a tenere in mano il pallino del gioco per tutta la durata dell’incontro.
AUGUSTA TAURINORUM – FC CHESSEA 2-2
Due goal per parte e vince lo spettacolo nel match di ieri tra due squadre che hanno battagliato sino al fischio finale del direttore di gara. Il referto di quest’ultimo porta per l’appunto le realizzazioni di Ricucci e Di Toma, migliori in campo della partita: due goal per parte.
CALCIO A 8
UFFICIALENS – FRANTOS CLUB 0-5
Manita di Frantos Club, cinque a zero per gli ospiti che riescono a conquistare l’ennesima vittoria tallonando la vetta del girone Wembley. Maizi e Fonseca sono favolosi, due reti ciascuno per i funambolici fantasisti che trascinano i compagni alla vittoria.
14 LUPPOLI – FAKE PLAYERS 9-0
Nove a zero per la capolista del girone Wembley, poco da commentare in una partita a senso unico dove i padroni di casa hanno dominato dall’inizio alla fine. Spiccano le prestazione di Perfetto, Ferrini e Vierin che gonfiano la rete per ben due volte a testa, contribuendo alla goleada della serata.
PRO SECCO – REALCATRAZ 1-1
Al goal del solito Acierno risponde Spinnato, ieri al Pologrú finisce ad armi pari tra due squadre che hanno battagliato sino al cinquantesimo minuto. Un risultato finale di uno a uno, con un pareggio che probabilmente non accontenta nessuno ma fa muove comunque la classifica.
AC LA STECCA – HANGOVER 3-8
Hangover vittorioso, otto a tre per i ragazzi in maglia rosa che infilano un’altra bella vittoria, meritata per quanto si è visto. Il protagonista di serata è senza dubbio Girotto: il faro di Hangover è ovunque e sigla una doppietta personale prendendosi lo scettro di migliore in campo.
PUZZLE – AFFARE HOME 4-0
Poker di Puzzle che sta infilando un ottimo filone di vittorie, per la squadra di casa finisce con un secco quattro a zero. C. Cioffi è imprendibile e realizza due goal giocando una partita da otto in pagella e risultando essere l’uomo chiave della compagine ospitante.
CALCIO A 5 & CALCIO A 8
“Il calcio è una metafora della vita” diceva Jean Paul Sartre.
Calcio: lo sport più amato, più odiato, di cui si parla di più… siamo un popolo di allenatori, da sempre, ma spesso ci si sofferma solo sull’aspetto “esteriore” del calcio, sulle vittorie e sulle sconfitte. In realtà il calcio è molto di più!
È un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella vita di tutti i giorni. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come una metafora della nostra vita: esistono molte similitudini tra ciò che fa parte del calcio (regole, aspetti, ruoli, ecc) e la nostra vita di tutti i giorni, cioè la società in cui viviamo, il mondo accademico, il lavoro, la nostra famiglia.
Si potrebbe paragonare il gioco del calcio ad una scuola di vita, dove imparare fin da piccoli a stare in un gruppo, a fare sacrifici, ad essere responsabili, ad essere altruisti (chi non passa mai la palla può considerarsi un egoista in alcuni casi), ad essere un esempio per i propri compagni (soprattutto da parte del capitano della squadra), ad essere leali, e soprattutto ad essere umili.
Vediamo nello specifico alcune di queste similitudini:
Le Regole: nel calcio ci sono regole da rispettare così come nella vita, chi non le rispetta, ad esempio quando si commette un fallo o un’irregolarità, viene prima ammonito e poi espulso. Anche nella vita chi non rispetta le regole viene sanzionato.
Gli obiettivi: uno degli obiettivi di una squadra è quello di fare gol, cioè quello di raggiungere la vittoria. Anche nella vita possiamo raggiungere diversi obiettivi come ad esempio laurearci, trovare un lavoro che ci piace, cambiare casa, realizzare i nostri sogni e i nostri desideri.
I conflitti: anche nel calcio ci possono essere conflitti interni tra i giocatori, ad esempio quando non vanno d’accordo tra di loro o quando hanno problemi con l’allenatore. Nella vita i conflitti possono avvenire in ogni settore della nostra vita e bisogna imparare a superarli.
La gestione del gruppo: elemento essenziale in una squadra è la gestione dell’intero gruppo, perché l’efficacia della squadra dipende dall’unità dei giocatori e dal gioco di gruppo. Anche nella vita, cioè nella società, nell’ambiente di lavoro, a scuola o in famiglia, la gestione del gruppo è basilare per migliorare la qualità del gruppo stesso.
La competenza: chi gioca meglio degli altri viene messo in campo e giocherà più partite. Nella società, nel lavoro o a scuola, chi è più bravo ottiene più risultati.
Potremmo continuare a lungo parlando di valori come il sacrificio, il rispetto… Pensando al calcio come metafora della vita, possiamo notare dunque come questo sport così seguito, così come tutti gli sport di squadra, diventi qualcosa di più di un gioco di gruppo, perché ogni sport “veicola” aspetti interiori molto importanti per la crescita personale e professionale, come la Motivazione, il senso del Sacrificio, la Responsabilità Personale, il Rispetto dell’altro.
TORNEO CALCIO A 5 8 TORINO CHAMPIONS FIVE
www.champions5.it