TEMPO DI SUMMER – campionato calcetto torino
CAMPIONATO CALCETTO TORINO – Giacomagica e F.C. Montblanc si aggiudicano il passaggio del turno vincendo rispettivamente nove a sei sul B-Team e dieci a quattro sul Wall Of Paradise, Ingrassia con tre reti e F.Ursoleo con altrettante risultano essere i migliori in campo di questi ultimi due quarti del Summer League, la coppa delle outsider sempre più avvincente. Appuntamento a martedì sera dove si sfideranno nelle semifinali Gli Soci – Taurinense e proprio Giacomagica – F.C. Montblanc, con un pò più di fortuna nei gironi iniziali sarebbero potute andare avanti anche in Champions queste squadre!
L’obiettivo del gioco è quello di segnare più punti (detti gol o reti) della squadra avversaria, facendo passare il pallone fra i pali della porta avversaria entro due tempi da 45′ ciascuno più un eventuale recupero. È uno sport fisico e tecnico e, praticato a livello professionale, ha un rilevante aspetto tattico.
È diventato lo sport più popolare al mondo (sia per il numero di persone che lo giocano, sia per il numero di spettatori) perché è basato su norme semplici, perché si gioca solo con un pallone senza altre attrezzature particolari e perché può essere adattato ai luoghi e alle situazioni più diverse.
La sua origine è antica, ma la versione moderna e codificata del calcio è nata in Inghilterra nel XIX secolo. Da allora il calcio si è diffuso prima in Europa poi in Sud America e quindi nel resto del mondo.
Le partite di calcio sono giocate a livello amatoriale e professionistico. Nel calcio professionistico i calciatori sono undici e la correttezza del gioco è fatta osservare da un ufficiale di gara (l’arbitro) e dai suoi assistenti (guardalinee, giudici di porta e quarto uomo).
Rientra nelle discipline olimpiche dalla seconda edizione.
La competizione calcistica più importante è la Coppa del Mondo FIFA